Tanto tuonò che piovve. Dovrebbe essere in arrivo oggi il nuovo Decreto con gli obblighi relativi al Green Pass per accedere ad una serie di eventi, luoghi e attività ad alto tasso di assembramento e non solo. Addirittura si parla dell’obbligo anche per il trasporto pubblico come bus e metro ma soprattutto per accedere in bar e ristoranti al chiuso.
Poi c’è chi come la responsabile salute del PD Sandra Zampa vorrebbe estenderlo addirittura per l’entrata al supermercato. Il vero problema riguarderà ristoranti e bar, ancora una volta finiti nel mirino di queste inaccettabili misure.

I gestori si troveranno di fronte ad una nuova chiusura mascherata e soprattutto questi dovranno sostituirsi alle forze dell’ordine perché saranno chiamati a controllare i green pass, la loro validità, se ci siano quelli falsi o meno, bisognerà fare riscontro con i documenti…

Diventeranno una sorta di addetti alla dogana: immaginate il delirio che si sta per raggiungere. Queste misure verranno applicate alle Regioni nonostante non vi siano pressioni sulle strutture ospedaliere. Stiamo veramente per raggiungere il colmo e purtroppo questo colmo forse lo raggiungeremo nel pomeriggio di oggi, quando forse Draghi annuncerà di persona le nuove misure.

La Matrix Europea, la verità dietro i giochi di potere – Con Francesco Amodeo