Roma: Dzeko pronto ai saluti. Il bomber bosniaco, dopo sei anni all’ombra del Colosseo, si congederà quasi certamente dal mondo giallorosso. Il suo agente sta dialogando con varie società per il possibile trasferimento dell’ex Manchester City.

In Serie A le compagini più accreditate per l’acquisto di Edin sembrano essere l’Inter e la Juventus. Ovviamente, soprattutto sponda nerazzurra, la necessità primaria è quella prima di vendere una pedina offensiva in rosa. Il nome più indiziato per una partenza è Lautaro Martinez.

Sull’ipotesi Dzeko-Inter abbiamo chiesto lumi ai nostri esperti durante ‘Speciale Calciomercato’

Stefano Agresti

Dzeko all’Inter è un’ipotesi che sta in piedi. Ne abbiamo parlato anche nei giorni scorsi. Dzeko-Inter e, a mio avviso, anche Dzeko-Juventus sono due possibili soluzioni. E’ chiaro che dipende anche dalle situazioni in cui si vengono a trovare le società. L’Inter ha bisogno di prendere calciatori affidabili a costo zero o quasi. Con Calhanoglu ci è riuscita, Dzeko è un’ipotesi. L’Inter di attaccanti oggi ne ha 4 ma affidabili ne ha 2 e uno, Lautaro, potrebbe essere ceduto.

Sandro Sabatini

Per la Roma si fa il nome, che magari è solo un pensiero, dell’austriaco dello Stoccarda Kalajdzic. E’ evidente che i giallorossi qualcosa stanno pensando in avanti perché non possono rimanere appesi a Dzeko fino all’ultimo giorno. Secondo me togliersi l’ingaggio del bosniaco è una valutazione che la dirigenza della Roma indubbiamente sta facendo.

Stefano Carina

Su Kalajdzic la risposta della Roma è stata abbastanza tiepida. Perché, qualora dovesse partire Dzeko, i giocatori che la Roma mira sono altri. Sul bosniaco penso ci siano pochi dubbi. La Roma ha dato mandato all’agente per venderlo. Il problema è che per andare via il giocatore chiede il cartellino gratis per piazzarsi meglio sul mercato soprattutto in Italia. Le due squadre che possono puntare sul suo profilo sono Inter e Juventus. Chiaramente per far ciò che questo avvenga devono liberarsi delle caselle. Tra Lucci e Pinto non ci sono novità. Siamo rimasti sostanzialmente a un mese fa. Nel momento in cui andrà via Dzeko, però, io mi aspetto un centravanti non dico alla Icardi ma quasi.