Io resto davvero incredulo davanti alla passività del nostro Governo, del nostro Parlamento, dei nostri media, di fronte a certi argomenti. Ormai è quasi assodato che il virus sia nato in laboratorio. Diciamo che questa eventualità è quasi universalmente riconosciuta. Lo ha dimostrato l’intelligence americana, lo ha dimostrato la nota ricerca dei due scienziati, l’inglese e l’olandese che continuano a gridarlo al mondo.

E l’Italia come reagisce? Perché non ci sono trasmissioni televisive per accendere un riflettore su quanto accaduto. Possibile che a noi, il fatto che il virus sia nato per vie naturali o che sia stato appositamente creato non fa alcune differenza?

Se il virus lo avesse manomesso qualcuno, se lo avesse creato qualcuno, questo qualcuno chi è? Dove sta in questo momento? Opera ancora con i virus? Ha ancora la possibilità di continuarli i suoi esperimenti? Possibile che queste domande, che dovrebbero paralizzare il mondo in attesa di risposte, non importano invece a nessuno? Possibile che non siano neanche oggetto di dibattito? Cosa fa il nostro Governo quando apprende notizie del genere? Ed il nostro Parlamento?

Gli statunitensi, lo sappiamo, hanno avviato una propria indagine. Ma da quella indagine emergerà che proprio gli americani sono dentro fino al collo in tutto quello che accadeva a Wuhan. Ci sono i loro finanziamenti, i loro esperimenti trasportati nel laboratorio cinese perché erano illegali negli Usa. Quindi le verità che emergeranno da quella inchiesta saranno sempre parziali, sempre relative.

Ma noi come Paese possibile che restiamo passivi anche quando ormai pare certo che il virus, che ha congelato le nostre vite, sia stato frutto di un errore di qualcuno? O addirittura sia stato frutto dell’azione volontaria di chi al momento attuale, essendo rimasto impunito, ha ancora la possibilità di agire?

Io davvero rimango senza parole.

LaMatrixEuropea, con Francesco Amodeo