Una Juventus all’attacco. I bianconeri cercano un nuovo interprete per il settore offensivo. Max Allegri sta coordinando i lavori con Cherubini per una sessione di calciomercato che, dalle parti della Continassa, si presenta bollente.

Lo staff ha iniziato il casting delle punte. Tanti i nomi sul taccuino: Dzeko, Icardi, Gabriel Jesus, Vlahovic, Belotti e tanti altri. Ciononostante molto, se non tutto, dipenderà dalla scelta sul proprio futuro del fuoriclasse Cristiano Ronaldo. Il portoghese ora vuole concentrarsi esclusivamente sugli Europei. Se ne riparlerà prossimamente.

Intanto abbiamo sondato le opinioni delle nostre Teste di calcio

Xavier Jacobelli – Direttore Tuttosport

La Juventus sta cercando un centravanti. Sappiamo bene che sul taccuino di Cherubini ci sono i nomi di Icardi, Vlahovic e di Gabriel Jesus, tanto per fare qualche nome. Per non dire poi di Milik e Dzeko, profili che i bianconeri hanno spesso seguito nelle precedenti sessioni di mercato. Belotti è un altro giocatore piace alla Juventus ma, a quanto afferma il Presidente granata Cairo, si tratta di un’ipotesi ‘lunare’. La questione attacco bianconero è strettamente legata a ciò che farà Cristiano Ronaldo. Peraltro è singolare il fatto che la campagna pubblicitaria della Jeep non abbia previsto CR7, come quella della nuova maglia bianconera o quella della campagna di un nuovo sponsor sul mercato asiatico.

Fernando Orsi

Io penso che sia tutto legato alla permanenza o meno di Cristiano Ronaldo. Se lui va via la Juventus deve comprare un centravanti di grande spessore. Stamattina ho detto che, secondo me, Dzeko potrebbe essere un giocatore adatto per il prossimo anno bianconero. Tutti hanno difficoltà economiche. Quindi prendere un giocatore come Dzeko, in scadenza di contratto, potrebbe essere la scelta giusta. Ricordiamoci uno come Mandzukic alla Juventus cosa fece. Un centravanti come il bosniaco, che spesso è mancato lo scorso anno, diventa fondamentale e nel nostro campionato ti garantirebbe 15 gol.