Juventus-Inter: i disastri arbitrali hanno falsato la partita? Ai posteri l’ardua sentenza. Indubbiamente gli errori del direttore di
gara dello Stadium, il signor Calvarese, hanno modificato in modo lapalissiano il corso regolare del Derby d’Italia.

In questo clima la corsa per l’accesso alla prossima Champions League diventa sempre più incandescente, considerando il concomitante pareggio interno del Milan con il Cagliari. A Torino invece i bianconeri hanno strappato 3 punti di vitale importanza superando 3-2 i nerazzurri scudettati di Antonio Conte.

Partita e lotta Champions falsata? La risposta delle nostre Teste di calcio

Alessandro Vocalelli

Quello di Juventus-Inter è stato forse il peggior arbitraggio della stagione. L’errore principale
è l’espulsione di Bentancur, quella ha cambiato anche il corso della partita. Dopo quella espulsione l’arbitro ha cercato di rimediare in tutti i modi nella maniera peggiore sommando errore su errore. Quindi alle fine non me la sento di dire che è stata favorita la Juventus. Ha giocato tutto un tempo in 10 uomini. E’ stato un arbitraggio disastroso che ha finito per essere un problema per tutte e due.

Furio Focolari

L’arbitro ha iniziato con gli errori già da prima. Ha dato un rigore alla Juventus e uno all’Inter che non c’erano. Le cose dobbiamo dirle tutte. Lui ha rovinato una partita. Avendo già bilanciato compie poi l’errore clamoroso di espellere Bentancur. Però al 96′ regala un rigore alla Juventus per bilanciare di nuovo. E’ gravissimo a tal punto che oggi ci prendono in giro le televisioni di tutto il mondo.

Stefano Agresti

L’arbitro è stato un disastro. Ma io non credo che, da questi due giorni, la Juventus abbia preso vantaggi. Perché in quella partita la madre di tutti gli errori è l’espulsione di Bentancur. Pensate di cosa staremmo parlando oggi senza il rigore alla fine dato ai bianconeri. Staremmo parlando della Juventus estromessa dalla Champions, a maggior ragione dopo il pareggio del Milan, da una espulsione assolutamente cervellotica. Ma il rigore che ha preso il Napoli a Firenze ieri, che gli ha permesso di sbloccare il risultato, è un rigore normale? Perché quando succede agli altri dobbiamo dire che è tutto normale?

melli

Franco Melli

Come si fa a non dare peso all’ultimo episodio della partita che decide tutto? Alla fine diciamo che la Juventus non ci ha guadagnato. Questo è un campionato falsato clamorosamente. Cosa mi importa del rigore dato al Napoli? Il Napoli avrebbe vinto comunque a Firenze.