“Braccia al cielo per tutti e per Conte, sicuramente l’artefice di questo campionato in copertina. Di uno scudetto meritatissimo”.

L’Inter ha vinto anche con il Crotone, contro un avversario che ce l’ha messa tutta per non sfigurare, avvicinandosi così allo scudetto. Già, adesso il titolo è davvero a un passo e potrebbe addirittura arrivare oggi davanti alla Tv.
I nerazzurri si metteranno infatti in poltrona e se l’Atalanta non dovesse vincere contro il Sassuolo, l’aritmetica consegnerebbe ufficialmente il tricolore a Conte con quattro giornate d’anticipo.

Insomma, è solo questione di tempo, di pochissimo tempo, per poter festeggiare un successo fortemente voluto. Ed è quasi emblematico che il gol decisivo a Crotone, quello che ha sbloccato la partita, sia stato segnato da Eriksen: il giocatore su cui Conte ha forse lavorato più di tutti, per integrarlo nei suoi meccanismi e per riuscire ad avere tutte le qualità.
Nel finale è arrivato anche il raddoppio di Hakimi. Braccia al cielo per tutti e per Conte, sicuramente l’artefice di questo campionato in copertina. Di uno scudetto meritatissimo.

Alessandro Vocalelli