Da quando è stato pubblicato il Decreto Sostegni, sono tanti i commercialisti e addetti ai lavori che si sono scontrati con la drammatica verità che si nasconde dietro i ristori in esso previsti.

Politici e mezzi di comunicazione non fanno che parlare di contributi per gli imprenditori fino anche al 60% del fatturato. Ma quel 60% da dove arriva?

I finanzialisti con cui collabora l’Economista Valerio Malvezzi, punto di riferimento in campo economico per tutto il pubblico di Radio Radio, hanno portato in diretta dati e grafici che spiegano come stanno veramente le cose.

Quel 60%, infatti, è un valore che va diviso per 12 mensilità. Il risultato è che di quei contributi, nella migliore delle ipotesi, arriva meno del 5%.

Il dramma, dunque, non si rivela soltanto nelle cifre che sono così del tutto insufficienti a garantire alle aziende la sopravvivenza, ma si manifesta anche nella amara presa in giro del Governo e degli organi di informazione che danno una speranza tutti i poveri imprenditori italiani in crisi.

Un caso? Una svista? Un errore di comunicazione? Non secondo gli esperti. Insieme a Francesco Vergovich, Fabio Duranti e Valerio Malvezzi, ecco cosa hanno spiegato a ‘Un giorno speciale’ il Dr. Roberto Cappuccini, il Dr. Maurizio Mantero e il Dr. Giancarlo Coppola.