Non un gol qualsiasi, non uno stacco qualsiasi. Milinkovic ha sfruttato alla perfezione e intelligentemente un cross di Radu e lo ha trasformato in oro

La Lazio ha espugnato Verona all’ultimo tuffo, conquistando così una preziosa vittoria e mantenendosi in quota per poter ambire alla zona Champions.

Dopo le vittorie del Milan, in contemporanea ai successi di Juve e Napoli, qualsiasi altro risultato avrebbe infatti compromesso in maniera evidentissima la rincorsa alla Coppa più importante. Ma alla fine di una gara in cui la Lazio ha dimostrato di volerci credere fino in fondo, ha deciso un colpo di testa di Milinkovic Savic da autentico campione.

Non un gol qualsiasi, non uno stacco qualsiasi, quando hai magari tutto il tempo di prendere il tempo all’avversario di turno. Milinkovic ha sfruttato alla perfezione e intelligentemente un cross di Radu abbastanza lento – insomma difficile da capitalizzare – ma lo ha trasformato in oro avvitandosi su se stesso e riuscendo a dare quella forza necessaria per battere inesorabilmente a rete.

Insomma, una gioia grande per i biancocelesti, che sono corsi a festeggiare il compagno per quella prodezza che in pieno recupero ha consegnato tre punti fondamentali. La rincorsa Champions continua.

Alessandro Vocalelli