Reina 6,5
Riscatta la serataccia di Napoli con un paio di interventi sicuri, bassi. Sbaglia poco, eccetto l’uscita alta, ma abbastanza veniale.

Radu 7
Giocatore che ha sbagliato poco questa sera. Facendo il minimo indispensabile, ma facendolo benissimo. Sempre attento, ha recuperato spesso tanti palloni e anche in fase propositiva con i suoi lanci lunghi sulla sinistra ha innescato azioni in offensiva.

Acerbi 7
Non sbaglia praticamente niente. Annullando Mandzukic prima e Leao dopo. Quando lui sa bene tutta la difesa ne giova, così come Radu.

Lulic 6,5
Sembra aver ritrovato una condizione fisica importante. Esce stremato dopo 67′, però dà il suo apporto lì sulla fascia creando anche difficoltà in fase offensiva e facendo anche dei recuperi importanti in fase difensiva.

Marusic 6,5
Annulla praticamente Rebic in fase difensiva e ritorna ad essere fondamentale in fase difensiva.

Lucas Leiva 6,5
In recupero fisico anche lui, conquista tanti palloni in mezzo al campo. Vince il duello sia con Kessié che con Bennacer e fa ripartire anche spesso le azioni. Quando in mezzo al campo sta bene la Lazio fa delle grandi partite perché rischia poco.

Lazzari 7
Scarica il conta chilometri in quella fascia. Gli annullano un gol per pochi centimetri ed è un giocatore che quando sta bene quella fascia destra la ara completamente e diventa indispensabile.

MilinkovicSavic 7
Fa meno la fase offensiva e si preoccupa più lì in mezzo al campo di contrastare Kessié. Ci riesce molto bene. Poi un paio di sue giocate importanti. È sempre un giocatore che lì in mezzo si fa sentire.

Luis Alberto 6,5
Bravo anche in fase difensiva. Fasi di ripartenza come al solito molto positivo. Giocatore che forse a livello di infortuni ha smaltito anche il problema alla caviglia e si vede perché anche nelle accelerazioni è più fluido.

Correa 8
È il mattatore della serata, gli riesce tutto. Due gol, altri sfiorati. Imprendibile. Se questo ragazzo fosse più continuo sarebbe uno dei migliori giocatori del nostro campionato. Purtroppo gioca una partita ogni tanto, però quando la gioca la indovina ed è una delizia vederlo.

Immobile 7
Timbra il quarto gol in tre partite. Giocatore ritrovato. Gran gol, aiuta la squadra, fa l’assist per Correa. Da qui fino alla fine del campionato i suoi gol potrebbero essere determinanti.

Fares 6
Entra al posto di Lulic, fa soltanto la fase difensiva. Fa il suo compitino e non sfigura in questa serata.

Cataldi SV

Pereira SV
Meriterebbe 5,5 perché si è mangiato un gol.

Akpa Apro SV

Muriqi SV

Inzaghi 7
Forse con lui in panchina a Napoli la Lazio avrebbe sicuramente perso ma in maniera diversa. L’allenatore quando c’è in panchina si vede e stasera si è vista la differenza. Presenta una squadra fresca agile e mette in difficoltà il Milan soprattutto sulle ripartenze. Queste ultime sei partite saranno determinanti e la Lazio mi sembra una squadra anche in crescita fisica.