“I biancocelesti hanno guadagnato tre punti sulla Juventus. Tutto questo nella prima tappa di una settimana che quasi sicuramente darà il suo responso definitivo”.

La Lazio, con il suo proverbiale carattere e con Immobile tornato grande protagonista, ha battuto anche il Benevento, alla fine di una partita che sembrava chiusa e ha invece riservato una inaspettata sofferenza finale. Alla fine però sono arrivati i tre punti e in questo momento della stagione – con la fatica di una stagione sulle spalle – non conta probabilmente altro.
Fatto sta che i biancocelesti hanno guadagnato tre punti sulla Juventus, battuta dall’Atalanta, accorciando ancora di più le distanze.

Tutto questo nella prima tappa di una settimana che quasi sicuramente darà il suo responso definitivo sulle ambizioni della squadra di Inzaghi. Sono infatti in arrivo le prossime sfide con Napoli e Milan, due autentici scontri diretti in cui la Lazio è chiamata a dare l’ennesimo colpo d’ala. Certo è che il carattere non fa certo difetto ad una squadra che sotto il diluvio ha confermato di volersela giocare sino alla fine, con la forza dei suoi campioni più celebrati e la compattezza di un gruppo davvero unito.

Alessandro Vocalelli