Ostacolo Shakhtar Donetsk per la Roma. La squadra giallorossa proverà questa sera, calcio d’inizio dalle 21 all’Olimpico, a continuare il suo cammino in Europa League. Una sfida certamente ostica per i capitolini, contro una compagine valida e capace di sfiorare la qualificazione alla seconda fase di Champions.

Nel match di andata degli ottavi di finale, della seconda competizione internazionale per club, mister Fonseca incontra il suo passato puntando sui titolari. Solito 3-4-2-1 con Pau Lopez tra i pali. Tris arretrato con Mancini, Smalling e Kumbulla. Sugli esterni Spinazzola e Karsdorp. Villar e Diawara al centro del campo. Pellegrini e Pedro a supporto di Mkhitaryan.

Assetto sulla carta attento quello degli ucraini. Nel 4-1-4-1 di Luis Castro spazio a Trubin in porta. Linea difensiva a quattro con Dodò, Kryvstov, Vitao e Ismaily. In mediana Patrick dietro Tete, Marlos, Maycon e Taison. Unica punta Moraes.

Queste le sensazioni del pre-partita delle nostre Teste di calcio

Roberto Pruzzo

Credo che la Roma debba puntare su questa competizione. Sarebbe veramente una bella cosa arrivare in fondo. Gli avversari sono temibili, ma neanche troppo. Perché c’è l’Arsenal ancora in corsa, che però in campionato è molto dietro. C’è il Tottenham di Mourinho che ha grandi giocatori ma non è insuperabile. Per il resto credo che, a parte lo United, le altre siano tutte squadre alla portata assolutamente. La Roma ha l’obbligo assoluto di puntare a questa coppa.

Stefano Agresti

Lo Shakhtar è una squadra forte, organizzata, che ha ottenuto grandi risultati anche quest’anno in Champions. Ha battuto due volte il Real Madrid, ha fatto due volte 0-0 con l’Inter. E’ una squadra che ha impedito all’Inter di qualificarsi agli ottavi di finale di Champions. Quindi credo sia una squadra molto pericolosa per la Roma. Non a caso giocherà con la migliore formazione possibile, senza risparmiare nessuno. Ovviamente non farà giocare Dzeko perché ancora non è in grado di partire titolare. Però giocheranno tutti i titolari. Questo dimostra quanto la Roma tenga a questa competizione.