Reina 6
Indeciso sul primo gol di Simy, si riscatta su Rispoli nel secondo tempo.

Patric 5,5
Fuori posizione sul secondo gol del Crotone. Imposta poco, non dà mai sensazione di sicurezza lì dietro: non certo la sua prestazione migliore.

Acerbi 5,5
Soffre Simy a tratti. E’ vero, l’attaccante fa due gol di cui uno su rigore, ma lui oggi ha accusato parecchio le incursioni del centravanti del Crotone.

Radu 6
Ottimo primo tempo, nel secondo tira un po’ il fiato perché stanco e reduce dall’infortunio. Qualche dubbio anche su di lui sul rigore del Crotone per quanto riguarda il posizionamento, ma il cross per Milinkovic è suo: gli diamo la sufficienza.

Marusic 6
Partita anonima, non un grande match il suo. Prende una sufficienza risicata, ma può certamente dare di più.

Milinkovic 6,5
Primo gol bellissimo, poi ne sciupa altri due. Tempi d’inserimento giusti e qualche leziosità di troppo, ma in mezzo al campo è un giocatore che si fa sempre sentire.

Leiva 6
Abbiamo ammirato tutt’altro giocatore, ora sembra un calciatore normale, anche se riconquista qualche pallone lì in mezzo al campo.

Luis Alberto 7
Gran gol: è l’unico che ci prova, che dà qualità e forza in mezzo al campo. Giocatore determinante quanto Milinkovic quando gioca.

Fares 5,5
A parte un paio di cross, commette il rigore su Messias poi viene sostituito. Ancora fuori condizione.

Correa 5,5
Da lui ci si aspettano assist, qualche spunto in più, qualche tiro in porta. Invece gioca spesso con le spalle rivolte a Cordaz e il gioco offensivo della Lazio ne risente.

Immobile 6
Fresco di scarpa d’oro, fornisce l’assist a Luis Alberto. Si muove tanto, ma si vede che giocando così tante partite ha perso un po’ di condizione, e soprattutto di spunto.

Lulic sv

Escalante 6
Entra bene in partita, un paio di strappi lì in mezzo al campo e il tiro che procura il gol è suo: può essere una buona alternativa a Lucas Leiva per fargli riprendere fiato.

Caicedo 7
Entra e fa gol.

Muriqi sv

Pereira sv

Inzaghi 6
Fatica contro l’ultima in classifica: il gioco è troppo lento e poco aggressivo. Alla fine vince con i cambi.

Nando Orsi