“Nel campionato delle emozioni nelle battute finali anche la Roma trova la vittoria nei pressi dello scadere”.

Nel campionato delle emozioni nelle battute finali – pensate che il Milan ha pareggiato in extremis su rigore – anche la Roma trova la vittoria nei pressi dello scadere, dopo un primo tempo brutto ed una ripresa in cui ha invece meritano il successo.
Il gol è di Diawara, bravissimo ad approfittare di una dormita dei giocatori della Fiorentina e a mettere il timbro su una prestazione personale sicuramente di ottimo livello.

Bravi i giallorossi a crederci sempre e a non aver perso la bussola dopo l’autogol di Spinazzola, che è stato anzi uno dei più attivi nel tentativo – riuscito – di riprendere il risultato. Insomma la Roma ha assorbito in fretta la delusione per la sconfitta interna contro il Milan e, come si dice in questi casi, è stato sicuramente un bene tornare subito in campo.
L’impressione però è che la Roma non possa che augurarsi un ritorno il più veloce possibile di Dzeko, perché non ci saranno sempre difensori o centrocampisti – come è successo a Firenze con Spinazzola e Diawara – a risolvere la pratica. Ma intanto bisogna godersi questo successo importantissimo.

Alessandro Vocalelli