I giallorossi hanno confermato di soffrire tanto, troppo, nei confronti delle grandi: il bottino, da questo punto di vista, è davvero insufficiente

La Roma lascia l’Olimpico con un fortissimo disappunto – è un modo di dire – nei confronti dell’arbitro, ma anche con la forte sensazione di aver perso una grande opportunità di dare un senso diverso al proprio campionato.

Poteva essere la giornata per avvicinare il Milan ed invece i rossoneri, reagendo con grande personalità, hanno vinto all’Olimpico, mettendosi alle spalle il periodo più cupo.

Non ha convinto come la squadra ha affrontato la gara e non han convinto neanche la conduzione della gara da parte di Fonseca. Fatto sta che i giallorossi hanno confermato di soffrire tanto, troppo, nei confronti delle grandi: il bottino, da questo punto di vista, è davvero insufficiente.

Insomma, una Roma che ha sbagliato ancora, dopo il pareggio in casa del Benevento, ridotto in dieci. La classifica si fa adesso più preoccupante: certo, l’equilibrio è ancora talmente grande che basta un risultato positivo per ripartire. E da questo punto di vista è forse un vantaggio che si torni subito in campo. Perché la Roma deve dare una risposta.

Non può essere una coincidenza che contro le migliori il risultato sia sempre lo stesso.

Alessandro Vocalelli