Sarebbe servito dall’inizio Dzeko: una volta reintegrato, e una volta degradato, non sarebbe stato a quel punto più logico metterlo subito in campo?

La Roma ha lasciato Torino con tanti rimpianti, dopo una partita giocata con autorevolezza, comandando spesso il gioco.
La differenza l’hanno fatta da una parte un fenomenale Ronaldo che ha schiodato lo 0-0 con un gol capolavoro e dall’altra – quella giallorossa – una squadra per oltre un’ora senza un attaccante di riferimento, con Mayoral che si è dato spesso da fare, tornando indietro per fraseggiare, ma rinunciando al suolo ruolo di prima punta.

Sarebbe servito dall’inizio Dzeko, in una gara che la Roma come detto ha cavalcato per larghi tratti. Una volta reintegrato, e una volta degradato, non sarebbe stato a quel punto più logico – in una gara tanto importante in cui l’esperienza contava moltissimo – metterlo subito in campo?

Qualche dubbio anche sul cambio, perché forse – con un risultato da recuperare – almeno per qualche minuto sarebbe stato interessante capire cosa avrebbero potuto fare Dzeko e Mayoral insieme.

Alla fine ha vinto la Juve, con alcuni giocatori che stanno crescendo a vista d’occhio. Arthur, parere strettamente personale, è stato bravissimo per quantità di palloni giocati e per qualità.

Alessandro Vocalelli