Gattuso e il suo destino. L’esonero del mister calabrese sembra ormai alle porte. Il Presidente De Laurentiis vuole dare una scossa al suo Napoli. La barca azzurra sembra alla deriva in queste ultime settimane. Qualcosa si è rotto dalle parti di Castel Volturno.

La brutta eliminazione in Coppa Italia, per mano dell’Atalanta, ha peggiorato ulteriormente la posizione della guida tecnica di una squadra scarica e apparentemente senza stimoli e ordine tattico. La sfida alla Juventus, nella cornice dello stadio Diego Armando Maradona, assume il volto dell’ultima spiaggia per le sorti dell’allenatore ex Milan.

Cosa ne sarà di Rino Gattuso? Lo abbiamo chiesto alle nostre Teste di calcio

Alessandro Vocalelli

E’ un Napoli svuotato. Tre tempi di queste semifinali di Coppa con l’Atalanta sono stati quasi penosi.
D’accordo le assenze, ma comunque ci sono a disposizione sempre giocatori importanti. C’è Lozano, Insigne e Zielinski. La partita di sabato non dico che è segnata, perché possiamo essere smentiti. Ma il Napoli ci arriva male, male, male. Questa situazione non aiuta. Francamente non so cosa abbia in testa De Laurentiis, però dal suo silenzio interpreto che qualcosa sta per succedere.

Furio Focolari

Il problema grave è se il Napoli vince con la Juventus. Perché se dovesse vincere, o pareggiare facendo una grande partita, che fa De Laurentiis lo manda via? Il problema del Napoli non è Insigne. A centrocampo Zielinski non è più quello che sembrava, Bakayoko io non lo farei giocare nel Milan, nella Roma o nell’Atalanta. Demme è un buon giocatore, buono ma semplice. Io vedo il Napoli veramente alla deriva. Le prestazioni insufficienti adesso sono continue. Anche cambiando allenatore questa squadra non si raddrizza.

melli

Franco Melli

La Juventus è favorita, ma nel calcio non bisogna mai escludere il fattore dell’orgoglio. Si tratta del Napoli, non stiamo parlando con tutto il rispetto del Crotone. E’ una squadra che può sempre trovare il colpo d’ala. Certo, il Napoli sta andando a picco. Ma non escludo colpi di scena.

Tony Damascelli

E’ chiaro che in questo momento la Juventus deve approfittare delle assenze del Napoli. Se ci fossero Manolas e Koulibaly, con la loro esperienza e forza fisica, sarebbe ben diverso. Io credo che sia ormai una partita definita. Però poi si gioca a pallone. Il Napoli con lo Spezia ha dominato e ha perso all’ultimo minuto. Col Verona è passato in vantaggio, poi ha sbagliato cose incredibili e ha perso. Ieri sera ha giocato male il primo tempo. L’unico che mi è piaciuto, e che secondo me deve andar via da Napoli a meno che non si concretizzi un cambio in panchina, è Lozano.