A scatenare il dibattito durante la mattina di ‘Un giorno speciale’, un ascoltatore intervenuto durante il filo diretto per fornire la sua visione in difesa del sistema neoliberista nel quale ci troviamo.
“Ci sono dei fili giganteschi di interesse che muovono queste persone – ha risposto Fabio Duranti – vanno in TV soltanto pseudo-virologi o medici che hanno avuto incarichi e parcelle onorarie da case farmaceutiche che sono le stesse che oggi ti propinano un vaccino tirato fuori dopo pochi mesi, che è una cosa antiscientifica. Tu vuoi vivere in questo sistema? Io no!”

“Che l’Italia abbia fatto dieci passi indietro mi pare evidente – ha continuato – il popolo è stato ingannato con un progetto che poi non si è realizzato e non gli si consente di andare a votare”.

Sotto accusa, in particolare, il Movimento 5 Stelle: “C’è stata una forza politica che ha chiesto il voto degli italiani perché doveva aprire il liberismo, doveva aprire queste regole finanziarie come una scatoletta di tonno, ne sono diventati parte integrante! Anzi, sono diventati i portabandiera. È un inganno al popolo italiano”.

Ecco cosa è successo in diretta.