Non possiamo non parlare del Governo Draghi. È un Governo destinato a cambiare, nel seguito anche delle nuove generazioni, la vita del nostro Paese. Nessuno mi convincerà mai che un banchiere che ha saltellato nella sua vita dalla Banca d’Italia a Goldman Sachs alla Banca Centrale Europea possa fare gli interessi del nostro Paese, del popolo italiano, dei lavoratori, del ceto medio impoverito.

Detto questo, avete visto che potenza di fuoco ha Draghi dal punto di vista mediatico: televisioni, media, giornali, rete. Ma Draghi non è uguale a noi. Draghi rappresenta il controllo della finanza sulla politica. E oggi la politica di fatto non esiste più. Li avete visti, hanno fatto tutto e il contrario di tutto quello che avevano detto.

Marco Rizzo e il Partito Comunista non stanno con Draghi. Lo diciamo senza se e senza ma. Ed è per questo che la prossima settimana, sabato 27 febbraio, saremo a manifestare nelle 20 principali città italiane contro il Governo Draghi. Che altro non è che il Governo delle banche e della finanza. Certamente lo faremo con difficoltà, perché faranno di tutto per spaventare le persone, ma noi sabato 27 saremo in tutte le città italiane e a Roma alle 15.00 in piazza San Silvestro.

3 Minuti con Marco Rizzo