Trovo inaccettabile, vergognoso, pericoloso che nella TV di Stato, pagata dai contribuenti, si permetta a due giornalisti di raccontare che non si deve andare a votare in questo momento perché si corre il rischio che vinca una coalizione che a loro non piace.

È quanto ha dichiarato senza ritegno Corrado Augias ospite su Rai 3 di Bianca Berlinguer.

Vi leggo le sue agghiaccianti dichiarazioni: “C’è un pericolo incombente – dice Augias – stando ai sondaggi il Centrodestra vince e se vince avrà la mano vincente anche sull’elezione del prossimo Presidente della Repubblica e questo sarebbe un disastro“.

La conduttrice invece di condannare l’inaccettabile dichiarazione e la deriva antidemocratica e fascista nelle parole del suo ospite, gli ha dato manforte, rincarando la dose: ha ammesso, infatti, che questo esecutivo è nato proprio per evitare che gli italiani possano scegliere i propri rappresentanti.

Quello a cui stiamo assistendo in piena emergenza pandemia è dunque soltanto un teatrino, perché questo Governo non lo faranno mai cadere se questa è l’idea per cui è nato.

Sapete perché la sinistra farebbe di tutto per avere un presidente della Repubblica scelto da loro? Ce lo ha appena detto Palamara nel suo libro ‘Il sistema’: è il Capo dello Stato ad essere determinante nelle scelte della Magistratura, che a sua volta è determinante nell’influenzare la politica secondo i propri desiderata.

È da golpe bianco ed è quello Augias e Berlinguer hanno avallato con le loro inaccettabili parole.

Questi due personaggi vanno deferiti sia all’Ordine dei Giornalisti che alla vigilanza Rai. Se noi permettiamo tutto questo, la democrazia è morta con la nostra complicità.

La Matrix Europea, la verità dietro i giochi di potere con Francesco Amodeo.