“Si apre così una settimana decisiva per la squadra di Inzaghi che si troverà per due volte davanti l’Atalanta. E se l’Atalanta è in gran forma, anche la Lazio ha ritrovato il passo giusto”.

La Lazio ha calato il poker, centrando la quarta vittoria consecutiva e rimettendosi in corsa per un posto in Champions League. A fare le spese dell’ottimo momento biancoceleste è stato il Sassuolo, che pure era partito bene ma poi ha trovato sulla sua strada una squadra – quella di Inzaghi – magari non nella giornata di maggiore ispirazione ma sicuramente motivata e concentrata. Senza due pedine fondamentali, come Luiz Felipe e Luis Alberto, la Lazio è riuscita a rientrare in partita per poi trovare il gol vincente con il solito Immobile.

Ma il migliore in assoluto è stato Milinkovic, non solo per la rete del pareggio ma per una presenza fondamentale in tutte le zone del campo. Si apre così una settimana decisiva per la squadra di Inzaghi che si troverà per due volte davanti l’Atalanta. Prima in Coppa Italia e poi in campionato. E se l’Atalanta è in gran forma, anche la Lazio ha ritrovato il passo giusto e i risultati giusti. Si annunciano due autentiche sfide spettacolo.

Alessandro Vocalelli