La Lazio porta a casa tre punti fondamentali per morale e classifica. Vince 2-1 contro la Fiorentina grazie ai goal delle due punte: Caicedo, nel primo tempo e Immobile nel secondo tempo. A nulla è valso il goal di Vlahovic nel finale di partita.

Per commentare il match della squadra di Inzaghi, Furio Focolari è intervenuto a “A Botta Calda”. Queste le sue sensazioni nell’imminente post partita.

“Ci sono momenti nella storia del calcio in cui bisogna turarsi il naso e cercare di fare la vittoria a tutti i costi. Lungi da me nel dirti cose troppo positive perché la Lazio non mi è piaciuta, però ci ha messo l’anima e il cuore. Anche se ci sono state delle falle incredibili: Patric e Strakosha, roba da scherzi a parte. Patric ha tentato in tutti i modi di far segnare Vlahovic. Dopodiché Strakosha si inventa l’azione che porta al goal della Fiorentina.

Ho rivisto uno splendido Luis Alberto. Il solito Immobile, lui sta lì da una parte e ti fa goal. A un certo momento la Fiorentina ha avuto una grande occasione e l’ha salvata Milinkovic a portiere battuto. Ma pensate che dietro Milinkovic c’era Immobile. Le cose positive sono queste. Anche positivo il fatto che Inzaghi alla fine fa dei cambi a fare catenaccio. Mette Akpa Akpro al posto di Caicedo, si difende. Era il momento di stringere i denti, la Lazio lo ha fatto e ha vinto. La cosa più importante era questa”.