Reina 6
Ordinaria amministrazione. Nulla da fare sul gol, ma con i piedi è sempre una certezza: soprattutto per i suoi compagni.

Patric 6
Ricordiamo il salvataggio su Traorè nel primo tempo, poi tanti passaggi indietro e poche iniziative. Esce perché già ammonito.

Acerbi 6
Soffre Caputo e sul gol liscia il pallone. Fa anche buone cose, ma abbiamo visto prestazioni migliori.

Radu 6,5
Gioca d’esperienza, imposta poco, difende di più. Da quella parte passano in pochi.

Lazzari 6
Nell’1 contro 1 con Rogerio vince pochi duelli. Ha poco spazio davanti per andare in profondità: ci va una volta sola e crossa bene per Immobile, ma abbiamo visto prestazioni migliori.

Milinkovic-Savic 7,5
Non ci sono più aggettivi per far capire l’utilità di questo giocatore in seno a questa squadra. Si mette sulle spalle la Lazio di oggi: pareggia, tante azioni in fase offensiva, tante altre in fase difensiva, di testa è praticamente imprendibile. Io dico che è pronto non per una grande squadra, ma per una tra le prime 5 del mondo.

Leiva 6,5
E’ vero, non è il miglior Lucas Leiva da quando è alla Lazio, però è un giocatore che lì in mezzo al campo dà una sostanza incredibile anche se si vede poco. Sbaglia più di altre volte.

Akpa Akpro 6
Interdizione pura, ma fa troppi tocchi di palla quando la conquista e spesso glie la tolgono. Dovrebbe imparare a gestire meglio certe situazioni.

Marusic 6,5
L’assist per il gol di Immobile gli dà la sufficienza piena. Tiene bene la posizione dopo un inizio non buono, ma poi cresce e in fase difensiva non si fa mai superare.

Correa 5,5
Fumoso. Evanescente. Si vede che è fuori condizione: cerca in qualche modo di fare qualcosa, ma si intestardisce spesso nel dribbling e aiuta poco Immobile.

Immobile 7
Non fa tanto durante la partita, ma il gol gli garantisce una pagella al di sopra della media.

Parolo 6,5
Entra al posto di Patric: esperienza, sacrificio, dà sempre una mano con la sua maturità. Un giocatore che se entra venti minuti può diventare fondamentale.

Caicedo 6
Meno incisivo di altre volte, ma sicuramente sempre molto utile.

Lulic SV
E’ entrato e fortunatamente comincia ad avere minutaggio. Speriamo sia pronto per una o due domeniche.

Escalante SV

Muriqi 6,5
E’ entrato benissimo in partita, un tiro per l’occasione di Escalante, tante punizioni guadagnate e colpi di testa. Speriamo sia sulla via giusta per il recupero.

Inzaghi 6,5
Non presenta una Lazio meravigliosa, ma vince una partita sporca, di quelle che da tanto non vinceva contro una squadra ostica e difficile da superare: solitamente la Lazio vince quando gioca bene. Se comincia a vincere anche certe partite vuol dire che la squadra è sulla rotta giusta a due punti dal quarto posto.
Si ricomincia a sperare in qualcosa di importante.

Nando Orsi