A sentir parlare il Governo sembra che l’Italia sia stata un modello alla lotta alla pandemia e nella gestione della crisi. Poi però ci sono i dati che fotografano la realtà e quella è diametralmente opposta a quella che ci viene propagandata. Allora ribadiamoli a gran voce questi dati. Voglio farlo riprendendo per intero l’intervento alla camera dell’Onorevole Claudio Borghi perché quando queste cose le dice un politico di opposizione, gli italiani che appoggiano la maggioranza si rifiutano di ascoltarli. Quindi meglio che queste cose vengano ripetute da qualcuno super partes.

Borghi ha analizzato i dati dei morti per milione di persone a causa del Covid e in Italia sono stati 1360. Gli Stati Uniti, di quel Trump che nel nostro Governo definivano un criminale nella gestione della crisi sanitaria, ne ha fatti 1266. La Svezia, di cui il nostro Governo e i nostri esperti avevano aspramente criticato la scelta di non adottare il lockdown e tenere addirittura aperte tutte le scuole, i morti sono stati 1029 per milione di persone. Il Brasile, di quell’altro sovranista criminale di Bolsonaro, secondo i nostri governanti, bene di morti ne hanno fatti 984. La Grecia, che è sempre stata additata dall’Europa come l’ultima della classe ha fatto registrare 525 morti per milione di abitante contro i nostri 1360.

Siamo noi i primi al mondo per il record negativo di morte per Coronavirus. Dov’è allora il modello da seguire? Conte ha provato a difendersi da questa accusa dicendo che siamo un paese con più anziani degli altri ma questa scusa patetica si sgretola davanti ai dati del Giappone ossia del paese con più anziani al mondo che però ha registrato soltanto 35 morti per milione di persone. Quindi è evidente che sia tutta una questione di cattiva organizzazione da parte del nostro Governo. Ma la cosa assurda è che siamo i primi per numero di morti ma anche quelli con il PIL che è crollato di più rispetto agli altri paesi: un fallimento totale. L’Italia infatti farà -10 di PIL nel 2021 il che sarà anche la prima per aziende morte. Spazzate via dall’incompetenza del Governo. La Germania farà -5, gli Stati Uniti di quello che ripeto definivano il disastroso Trump farà -3, la Cina, che ci ha portato il virus in casa, che ci ha avvertiti in ritardo sarà invece l’unica a crescere e raccatterà, sempre grazie alla complicità del nostro Governo, per un pugno di mosche, tutte le nostre eccellenze che stanno fallendo.

Poi ovviamente c’è la questione che noi continuiamo ad aspettare i soldi del Recovery Plan rallentando i ristori ai poveri imprenditori quando non ce ne sarebbe alcun bisogno perché mai, come adesso, avremmo potuto emettere titoli a interessi bassissimi per finanziare da subito le spese necessarie. Invece abbiamo emesso un terzo dei titoli rispetto a paesi come la Francia, perché la volontà di questo Governo è inchiodare l’Italia ai prestiti internazionali. Lì dove la BCE mai come adesso nella storia stava garantendo le emissioni quindi non avremmo avuto bisogno di regalare le nostre imprese al resto del mondo lasciandole alla canna del gas in attesa di soldi che ancora non sono arrivati.

La Matrix Europea, la verità dietro i giochi di potere – Con Francesco Amodeo