“Le più belle frasi di Osho” è tra le pagine più apprezzate e cliccate dei social. Il “padre” di questa pagina comica è Federico Palmaroli, che parla di politica, cronaca e socialità nei termini di una satira che travolge ogni tipologia di persona in questo momento storico delicato.

Ed è in questi termini che lo stesso Palmaroli si offre di aiutare i locali che sono stati più colpiti in questa emergenza sanitaria che, a quanto riportano i dati, sembra avere ancora presa salda nel paese. E così scrive in un post su Facebook il creatore di Osho: “Siccome ogni tanto faccio qualche spettacolino di satira dal vivo, anche discretamente seguito, appena i locali potranno riaprire mi offro a gratis per dare una mano agli esercenti”.

Per saperne di più su questa iniziativa Luigia Luciani e Stefano Molinari hanno intervistato Federico Palmaroli. Queste le sue parole a “Lavori in corso”.

“Io ogni tanto faccio questi spettacoli, cerco di fare una raccolta di vignette che raccontano i fatti degli ultimi tempi. Sono delle slide che leggo. Arriverà un momento in cui inevitabilmente verranno allentate le misure. Almeno mi aspetto una riapertura dei risotranti nelle ore serali.

A volte diamo per scontato che ci sono delle risorse a cui poter attingere per andare avanti. Nel mio piccolo spero di aiutare. Sono già arrivate delle offerte, ho esteso la proposta a qualsiasi forma di locale. Rinnoverò a breve questa mia offerta.

Sappiamo gli errori che sono stati fatti da chi governa. Io sono a favore del vaccino, spero che si concentrino per fare in modo che questo diviene l’unico modo per uscirne e concentrassero tutti gli sforzi per la velocità di somministrazione”.