Elezioni? Conte-ter? Rimpasto? Un nuovo Premier a sorpresa? Dopo le polemiche e i botta e risposta delle scorse settimane, la crisi di Governo si è oramai aperta ufficialmente.

A partire da questo pomeriggio e per i successivi due giorni si terranno le consultazioni: il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella incontrerà prima i presidenti di Camera e Senato e a seguire gli esponenti dei diversi gruppi parlamentari.

L’Italia rimane col fiato sospeso: come andrà a finire?

Sulla questione Fabio Duranti ha le idee chiare: “Come pensate che questi parlamentari possano mollare la poltrona quando da qui alla fine della legislatura prenderanno 360 mila euro?”

Ne ha parlato con Francesco Vergovich in diretta a ‘Un giorno speciale’. Ecco il video del suo intervento.

“Come pensate che questi parlamentari possano mollare la poltrona? Come può cadere la legislatura? Il Movimento 5 Stelle non è più quello di prima, quindi il 90% non verrà rieletto. Questi da qui alla fine della legislatura prenderanno 360 mila euro. Per loro dire al Governo, alla legislatura, ‘ciao’ significa rimettere personalmente 360 mila euro netti. In passato quelli che hanno mollato erano quelli con una schiena dritta e una dignità e soprattutto con la possibilità molto forte di poter essere rieletti.

Hanno dimostrato di essere incapaci totali… Io sono arrabbiatissimo per quello che sta accadendo e per le figure che sta facendo questo esecutivo. Non saremmo in queste condizioni se fossero stati competenti. Se mi candido per fare qualcosa la devo saper fare. Queste persone hanno fatto dei disastri”.