Nuovo premier? Per il Movimento non c’è trippa per gatti: deve essere Conte e sarebbe solo Giuseppe Conte la ricetta per uscire dalla crisi economica.
I grillini si auspicano quindi che dopo essere uscito dalla porta, il premier rientri dalla finestra grazie a un eventuale aumento dei senatori a suo favore, o a una clamorosa giravolta di Italia Viva, che nelle ultime ore continua a tirare le orecchie al Governo ma fa sapere di non porre veti pregiudiziali sul nome di Giuseppe Conte.
Questo ciò che si auspica anche il Senatore grillino Ettore Licheri: ecco le sue parole a ‘Lavori in Corso’.

Nuovo Premier? Per il Movimento 5 Stelle è Conte, per tutta una serie di ragioni: tutti i fatti in questo momento portano a Giuseppe Conte. In questo momento non c’è un’altra figura che è in grado di assicurare quegli equilibri e quelle sintesi che ha svolto finora il premier; è Conte perché i soldi del Recovery Plan sono sicuramente il frutto della sua fatica e del suo sudore. Noi diciamo Conte.

Le misure per aiutare le imprese in questo momento sono sostanzialmente uguali in tutta Europa. Nessun governo sa per quanto tempo ancora dovremo usare i sussidi o accompagnare le imprese. Poi c’è il Recovery Plan.
Son questi i temi, sui temi non ci si divide. Noi riteniamo che in questo momento la gente continui a non capire perché i capogruppo abbiano dovuto sostanzialmente sospendere l’attività parlamentare. La gente continua a non capire perché qualcuno ha fermato il Parlamento.

La gente è spaventata, è disperata, ha perso il lavoro, ma Conte continua ancora ad avere il consenso di gran parte degli italiani.
In questa settimana, sondaggio di Pagnocelli, il Governo ha aumentato del 2% il consenso. Questo vuol dire che gli italiani in questo momento vogliono stabilità. E la classe politica purtroppo gli sta dando il contrario
“.