Reina 6,5
Non fa niente di particolare, l’ordinaria amministrazione la fa benissimo. Ma c’è la sensazione che la squadra sia più tranquilla con lui alle spalle, soprattutto nel gioco con i piedi.

Radu 7
Partita di grande sostanza, partita di grande attenzione, ma anche una partita di forza fisica. E’ questo quello che serve alla Lazio. Questa difesa qui molto attenta.

Acerbi 7
Annulla Zapata, annulla Muriel, anche se l’unico errore che fa di questa partita è sul goal. Ma un conto è un errore, un conto è una prodezza dell’avversario.

Patric 6
Prende la solita ammonizione, Inzaghi è costretto a cambiarlo. Riesce sempre a farsi ammonire in tutte le partite, anche se fino a quel momento non aveva demeritato.

Lazzari 7
Erano gli esterni quelli che preoccupavano più l’Atalanta per le assenze. La Lazio le sfrutta benissimo con un Lazzari cresciuto tanto e quindi va bene così.

Milinkovic Savic 7,5
L’assist per Pereira sul terzo goal è una cosa normale per lui, non tanto normale per chi guarda. Come al solito punto di riferimento, qualità, giocatore imprescindibile. Se la Lazio non lo avesse, non avrebbe sicuramente tutti questi punti.

Leiva 6,5
Partita di grande sostanza, corre tanto e conquista dei palloni. Lì in mezzo chiude sempre delle linee di passaggio. Sta riacquistando la forma fisica migliore e questo è un bene per la Lazio.

Luis Alberto 6,5
Rientra dopo l’operazione all’appendice. Però la sua presenza si vede con delle giocate da grande giocatore. E’ sempre presente nel vivo del gioco, perde pochi palloni. Sicuramente un rientro importante.

Marusic 7
Ha il merito di aver sbloccato la partita con il suo goal, sulla sua fascia di competenze annulla Maehle. Fa bene la fase difensiva e quando c’è da spingere lo fa con grande veemenza.

Correa 6,5
Il goal gli svolta la pagella. Nel primo tempo aveva fatto poco, però si è mosso tanto, non dando mai punti di riferimento. Ha giocato spesso più avanti di Immobile. Nel secondo tempo ha avuto la possibilità di far goal, oltre a tante altre occasioni.

Immobile 6
Fa più movimento che azioni da goal. L’occasione gli era capitata, ma in fuorigioco. Come abbiamo detto altre volte, non può segnare tutte le domeniche. Sostituito da Muriqi.

Muriqi 6,5
Entra e mette il timbro. Giocatore che si sta inserendo e il goal lo potrà aiutare tanto.

Pereira 6,5
L’assist per Muriqi è giusto ed è altruista. Fa anche altre cose importanti. Sicuramente per la Lazio queste sono delle alternative importanti, soprattutto se si portano a casa certi risultati.

Musacchio 6,5
Entra senza aver tanto allenamento, senza aver mai provato con la squadra, però mette in campo la sua personalità, la sua forza fisica. E’ quindi un giocatore che potrà essere sicuramente utile.

Escalante SV

Akpa Akpro 6,5
Mette sostanza e muscoli in mezzo al campo.

Inzaghi 7,5
Questa volta la incarta benissimo a Gasperini. Gioca un inizio di partita aggressivo, va in vantaggio, mantiene il risultato. Poi nel secondo tempo con i cambi la partita la vince lui. Ancora una volta ha dimostrato di essere sulla strada giusta per diventare un grande allenatore.