Una notte per volare in alto. Luci a San Siro per il big match del dodicesimo turno di Serie A tra l’Inter ed il Napoli. Conte contro Gattuso. Lukaku contro Mertens. Ma non solo, perché la partita delle 20.45 presenta tanti spunti molto interessanti.

I nerazzurri non si muovono, almeno in partenza, dal solito 3-5-2. Skriniar, De Vrij e Bastoni a copertura di Handanovic. Hakimi e Young sulle fasce. Barella, Gagliardini e Brozovic a centrocampo. La coppia formata da Lukaku e Lautaro Martinez in avanti.

Rispondono i partenopei con il 4-3-3. Ospina tra i pali. Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly e Mario Rui in difesa. Demme, Bakayoko e Zielinski in mediana. Mertens, Lozano e Insigne a comporre il tridente offensivo.

Queste le sensazioni dell’immediata vigilia da parte delle nostre Teste di calcio

melli

Franco Melli

Io do delle chance al Napoli di Gattuso. Però sono più orientato verso un pareggio.

Tony Damascelli

Nell’ultima uscita di campionato ho visto bene l’Inter, non ho visto benissimo invece il Napoli. L’unico ostacolo potrebbe essere quello relativo alla tensione della partita, che potrebbe girare in un verso negativo per i nerazzurri. Nell’ultimo match contro la Sampdoria il primo tempo del Napoli è stato un disastro. Nel secondo tempo Gattuso ha dovuto cambiare alcune situazioni per ribaltare il risultato. L’Inter, partita ad handicap come ogni tanto gli capita, poi ha ribadito di essere più forte del Cagliari.

Alessandro Vocalelli

Banalmente la consideriamo come una partita aperta, ma se devo puntare 50 centesimi li butto sull’Inter. Penso che l’Inter sia una squadra atleticamente e fisicamente perfetta per mettere in difficoltà il Napoli. Stasera poi mi aspetto, non so perché, una prestazione importante di Lautaro che ancora non si è acceso per quanto vale. Confermo la vittoria casalinga della Martingala.

Furio Focolari

Credo che il risultato più gettonabile sia il pareggio, ma se devo dirne una per forza punto più sull’Inter. Perché anche io, come Damascelli, ho visto l’Inter meglio in queste ultime partite. Il Napoli è una squadra strana però se si accendono Insigne, Mertens e Lozano sono guai. Insigne è in una stagione straordinaria e riesce a fare delle cose veramente da leccarsi i baffi. Quindi è una partita aperta che, secondo me, si deciderà soprattutto a centrocampo.