Continua la campagna del Prof. Valerio Malvezzi per cercare di porre luce, in modo risolutivo, sul futuro dell’economia italiana post-coronavirus.

I dati, infatti, sono allarmanti: “Noi andiamo a perdere milioni di posti di lavoro – ha spiegato in diretta – possibile che il Governo italiano non parli di queste cose?”

Valerio Malvezzi ha così lanciato la provocazione: “Altro che preoccuparci delle ore nelle quali fare il veglione di Capodanno – ha detto – lo capite che ci sarà gente che non avrà i soldi per andarsi a mangiare un piatto di lenticchie?”

Calo del fatturato e tassi di variazione preoccupanti: secondo i grafici elaborati sulla base dei dati Cerved, il nostro Governo starebbe sottovalutando due indicatori che per le sorti del paese sono fondamentali, il MOL, Margine Operativo Lordo, e il ROE, redditività del capitale proprio.

Di cosa si tratta esattamente e quanto siano importanti per il nostro futuro, lo ha spiegato il Professore in questa intervista di Francesco Vergovich e Fabio Duranti. Ecco che cosa ha detto.