Non vi sarà sfuggito come ormai siamo pervenuti alla criminalizzazione del semplice uscire di casa. Sta già passando sottilmente l’idea per cui, anche se consentito dai Dpcm non bisogna comunque uscire di casa.

L’opera di rieducazione coatta sta procedendo con profitto: dobbiamo apprendere e interiorizzare la sacra norma del distanziamento sociale e del divieto di assembramento. Ciò affinché tale norma sia rispettata per sempre, anche quando non vi saranno più i Dpcm e perfino il virus.

Per ora siamo in zona gialla, giusto per vedere se rispettiamo ugualmente le disposizioni anche senza lockdown e anche senza che ci siano Dpcm che ci impongano di rispettare tali norme.

Poi arriverà presto il nuovo lockdown, per imporre con la violenza le norme che non abbiamo del tutto appreso. Il lockdown è una tortura dolorosa ma efficace adottata dai governi europei.

Il virus sparirà allorché avremo interiorizzato le norme, allorché anche l’ultimo ristorante sarà stato annientato, allorché l’economia sarà totalmente in mano ai colossi dell’e-commerce e del delivery.

Se ancora non avete capito che il virus è impiegato dal potere come strumento di rimodellamento della società siete davvero ingenui e quando capirete sarà troppo tardi.