Tre punti per volare agli ottavi. La Lazio, questa sera dalle ore 21 (cronaca diretta anche sulle frequenze di Radio Radio), ospita i russi dello Zenit San Pietroburgo. Serve assolutamente una convincente vittoria per ipotecare il passaggio del turno in Champions League.

La banda di mister Simone Inzaghi è pronta e vuole raggiungere quanto prima l’obiettivo. Solito 3-5-2 con Reina tra i pali protetto dal trio difensivo composto da Patric, Hoedt e Acerbi. Sulle fasce spazio a Marusic e Lazzari. In mediana ecco Parolo, Leiva e Luis Alberto. Correa a sostegno di Immobile in attacco.

Opta per un 3-4-3 invece lo Zenit con Kerzhakov in porta. Lovren, Rakitsky e Santos in difesa. Barrios ed Erokhin in mezzo. Zhirkov e Kuzyaev sulle corsie. Malcom e Mostovoy a supporto del gigante Dzyuba davanti.

Questa la presentazione del match affidata alle Teste di calcio

Alessandro Vocalelli

Le difficoltà in una partita come quella di stasera ci sono. Nel senso che la Lazio mi sembra che abbia dimostrato di essere più forte dello Zenit, ma stiamo parlando della Champions League dove tutti gli avversari vanno assolutamente rispettati. Quindi credo che per la Lazio questa sia un’occasione molto importante. Basta guardare il calendario del girone con i biancocelesti che alla prossima andranno a Dortmund e ospiteranno il Bruges nell’ultima in casa. Allora è fondamentale non arrivare a quella partita con il Bruges ancora con delle necessità impellenti di fare risultato. Credo che stasera la Lazio abbia possibilità e non debba sbagliare per chiudere il discorso qualificazione.

melli

Franco Melli

Io rapporto il mio giudizio a quello che è successo all’andata. La Lazio era rimaneggiatissima in Russia e ha tenuto testa allo Zenit andando addirittura in svantaggio e rimontando con grande autorevolezza. Credo che del grande Zenit, nel periodo di Spalletti e di altri allenatori, sia rimasto non molto. Quindi una Lazio degna di sé stessa, concentrata come sanno essere tutte le formazioni di Inzaghi negli appuntamenti importanti, credo che stasera possa vincere.

Fabrizio Patania

E’ una partita importante per la classifica e per il momento. Poi può anche essere complicata perché per lo Zenit è fondamentale in quanto si gioca le ultime possibilità di rincorsa nel girone. La Lazio ha giocato la prima con il Dortmund con condizioni di freschezza e ha giocato una grande partita soprattutto nei primi 40 minuti. Poi ha giocato in emergenza con Bruges e Zenit e ha resistito tirando fuori carattere e temperamento. Stasera deve indovinare la partita, gestendo anche la pressione del risultato. In questo frangente saranno importanti le prestazioni di Immobile, Correa e Luis Alberto

Furio Focolari

Non diamo per già archiviata la partita di stasera. Questa è una partita che va vinta, non è già fatta. Il risultato è obbligato perché poi hai il Bruges con cui devi non perdere. Poi hai l’ultima con il Borussia Dortmund dove, è vero che in casa l’hai battuta 3-1 con una grande impresa, il risultato più probabile in Germania è la sconfitta. Quindi se vuoi passare il turno devi vincere questa sera contro lo Zenit.

Paolo Cericola

Sarà una partita insidiosa. La Lazio non sapendo gestire deve vincere. L’avversario è insidioso essendo comunque una testa di serie. Nella partita di andata c’erano alcune defezioni molto importanti. Su tutte quelle di Ciro Immobile e di Luis Alberto, mentre oggi manca Milinkovic-Savic. In difesa credo che ci sarà lo stesso tipo di assetto con i tre davanti a Reina. Quindi è una partita da prendere con le molle ma da vincere anche perché, se il Dortmund fa il suo, non ti dico che il discorso è chiuso ma sei molto avanti.