È passato un mese da quando Fabrizio Corona ha annunciato che lui e il figlio Carlos erano risultati positivi al Covid. “È durato 3 giorni e poi siamo guariti – ha raccontato parlando della malattia – senti un’influenza molto particolare, qualcosa di strano”.

Ma che idea si è fatto in questi mesi Fabrizio Corona di ciò che sta accadendo? Cosa ne pensa lui di questo boom di fama nei confronti di virologi ed esperti del campo?

Ilario Di Giovambattista ed Enrico Camelio gli hanno rivolto queste domande nel corso della puntata di ‘Food Sport’. Ecco come ha risposto in diretta.

Il Dio della divinità colpisce sempre e chiunque. Il problema non è solo dove vanno, ma è ciò che dicono e ciò che annunciano settimanalmente ognuno per apparire prima dell’altro o più dell’altro. Sono i nuovi influencer mediatici sociali. Peccato che giocano con la vita delle persone e dovrebbero avere una deontologia professionale. Non sono persone reduci da ‘Uomini e Donne’, sono dottori che purtroppo per una tragedia mondiale sono al centro dell’attenzione. Invece di pensare a trovare rimedi, pensano a come assetare il proprio narcisismo.

Quello che penso non lo voglio dire non perché impopolare ma perché potrebbe indurre le persone a pensarla come me. Io non voglio essere un esempio negativo anche su questo. Non prendo nessuna accortezza. Il Covid l’ho preso io e l’ha preso mio figlio Carlos. E’ durato 3 giorni e poi siamo guariti. Senti un’influenza molto particolare, qualcosa di strano, però non prendo nessuna accortezza. Ho le mie idee su tutta questa situazione. Però è giusta fare il lockdown, è giusto mettere la mascherina, è giusto avere paura. Ma io non ho paura del Covid”.