Rapporti sessuali? Sì, ma solo con la mascherina. Questo il suggerimento di Roberta Rossi, sessuologa e psicoterapeuta dell’Istituto di psicologia clinica, dato nel corso di un’intervista pubblicata su Repubblica.

Esagerazione o misura, anche questa, necessaria? “Il Covid esiste, quello che non esiste è il senso della misura. È una follia…” Questo il parere del Professore Enrico Michetti in diretta che aggiunge: “Io credo che avendo precluso ogni attività di svago il popolo possa andare in pappa. Perché il popolo non ragiona più, perde l’equilibrio, perde la proporzione e ci si può aspettare di tutto”.

Il tema della mascherina è sin dall’inizio dell’emergenza coronavirus quello che più ha creato dibattito. Non ultime le dichiarazioni del membro del CTS, il Dott. Villani, che al Corriere ha detto che “abbia senso oppure no, l’uso della mascherina è un segnale per noi stessi e per la comunità”.

Può un simbolo giustificare la limitazione della libertà di un essere umano? Il dibattito sulla questione è ancora vivo. Ecco i commenti a ‘Un giorno speciale’ di Enrico Michetti, Fabio Duranti e Francesco Vergovich.


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

LEGGI ANCHE: