Ieri sera è tornato a manifestarsi il Vis-Conte giallo-fucsia. Lo ha fatto con il favore delle tenebre, violando con ciò la sua stessa dichiarazione più volte ribadita.

Davvero ancora non vi accorgete di quanto si divertano a signoreggiarvi? A farvi soffrire e a umiliarvi in ogni modo calpestandovi il volto col loro stivale?

Il nuovo Dpcm dà un’ulteriore stretta alle libertà, comprime ulteriormente i diritti, è un ulteriore passo avanti verso il ritorno alla fase 1 e verso un regime terapeutico che per proteggervi la vita vi toglierà fino all’ultimo diritto.

Colpisce soprattutto un aspetto vergognoso del nuovo Dpcm, quello che sospende ogni libera assemblea. Testualmente leggiamo: “Sono sospese tutte le attività convegnistiche o congressuali a eccezione di quelle che si svolgono con modalità a distanza”. Queste le parole ignobili di Conte.

Si chiama né più e né meno divieto di assemblea ed è in aperta violazione della Costituzione se è vero com’è vero che l’articolo 17 recita “I cittadini hanno diritto di riunirsi pacificamente e senza armi, per le riunioni non è richiesto preavviso”.

Con la promessa della sicurezza sanitaria vi toglieranno fino all’ultima libertà e voi li ringrazierete pure. È il tempo orwelliano delle menzogne che suonano sincere.

Cosa sta veramente accadendo in Italia? Credo sia evidente. Una svolta autoritaria coerente con la riplasmazione del capitalismo su scala globale. Riguarda il mondo intero, fa parte dei prodigi della globalizzazione.

Il divieto di assemblea è la base di ogni regime, rende il nostro paese un paese barbaro a tutti gli effetti.

RadioAttività, lampi del pensiero quotidiano con Diego Fusaro


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

LEGGI ANCHE: