Continuo a parlare della lotta al contante che viene rappresentata da questo Governo come una grande vittoria da raggiungere perché a mio avviso è una cosa disastrosa.

La rappresentano come una lotta all’evasione fiscale, no: serve semplicemente a consentire al fisco per mettere le mani in tasca ai cittadini più rapidamente avendo accesso direttamente ai dati telematici delle persone. È in realtà un modo occulto di rappresentare la verità.

Vi raccontano sempre che l’evasione fiscale sono oltre 100 miliardi, ma non vi dicono mai che l’inefficienza della Pubblica Amministrazione e gli sprechi sono oltre 200 miliardi. Non si capisce come mai non si va a misurare quella.

Per esempio: perché non si va a misurare l’inefficienza dello smart working? Quali azioni di controllo sono state svolte sullo smart working della Pubblica Amministrazione? Dove sono i parametri di controllo? Chi è che controlla la produttività? Chi è che controlla che qualcuno non stia semplicemente a casa a prendere uno stipendio?

Perché di tutto questo non parla nessuno?

Lo smart working certamente è utile, ma sotto il profilo economico quello della Pubblica Amministrazine è un problema.

Troppo comodo far finta di non vedere queste cose e continuare a parlare di evasione fiscale.

Malvezzi Quotidiani, comprendere l’Economia Umanistica con Valerio Malvezzi


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

LEGGI ANCHE: