Strakosha 5,5
Non deve compiere tanti interventi, ma sul goal di Lautaro Martinez e un po’ in ritardo sulla parata. Anche se lui questi tipi di parate le fa sempre.

Acerbi 7
Il cross del goal è una perla. E nel secondo tempo Lukaku lo argina spesso.

Bastos 6
Ingaggia il duello di forza con Lukaku e devo dire che si comporta molto bene. Peccato che esce per infortunio.

Patric 6
Nel primo tempo soffre un po’ Perisic da quella parte e poi dopo nel secondo tempo fa una partita di grande sostanza, salvando parecchie situazioni.

Lazzari 7
Primo tempo devastante, eccezionale. Secondo tempo meno di continuità, ma di grande sostanza. Sembra il più in forma di tutti e lo è sicuramente. Se lo sfruttassero un po’ di più sarebbe veramente eccezionale.

Parolo 6,5
Bravo a inserirsi subito nei meccanismi da centrale difensivo. Bravo e pericoloso anche in fase offensiva con un colpo di testa e un tiro con il mancino.

Marusic 6
Ingaggia il duello con Hakimi, che non perde perché fa più il difensore che l’attaccante. Peccato che anche lui esca per infortunio.

Lucas Leiva 6
Nel primo tempo messo in mezzo e non aiutato da Milinkovic e Luis Alberto. Deve contrastare prima Barella, poi Vidal e a volte non riesce a intercettarli. Rimane il secondo tempo, dove rimane in posizione e recupera un po’ di palloni.

Luis Alberto 6
Primo tempo migliore del secondo, qualche accelerazione, un tiro in porta con Handanovic che ha fatto una gran bella parata. Poi sempre nel vivo del gioco.

Milinkovic Savic 6
Primo tempo da 4. Secondo tempo con il goal la sufficienza è sua. In fase di commento a 360 gradi direi che Milinkovic potrebbe dare di più. Il 6 è soltanto per il goal.

Correa 6,5
Si sacrifica da prima punta cercando di mettere in difficoltà i difensori dell’Inter. Deve soltanto ritrovare la condizione.

Immobile 5,5
Al di là della reazione sull’espulsione, ha avuto difficoltà a ricevere palloni e a concludere, anche se ha fatto spazio ai suoi compagni. Ma la prestazione non può essere sufficiente.

Radu SV
Inzaghi lo ha rischiato, ovviamente al primo affondo si è stirato ed Inzaghi è stato costretto a sostituirlo.

Escalante SV

Akpa-Akpro SV

Inzaghi 7
I primi 30 minuti della Lazio sono ottimi, presenta una squadra meno farfallona della partita con l’Atalanta. Pareggia nel miglior momento dell’Inter, poi sale in cattedra sfiorando il secondo goal. Ma lui non ha sofferto la fisicità dell’Inter presentando una squadra molto compatta.

Nando Orsi