La Lazio ha vinto meritatamente contro il Bologna, per averci creduto soprattutto all’inizio del secondo tempo, quando Luis Alberto ha regalato la scossa giusta.

E se il primo tempo non è stato assolutamente esaltante, nella ripresa la squadra di Inzaghi ha saputo sfruttare le occasioni propizie, colpendo con il suo trequartista e con Immobile, splendidamente messo in condizione di battere a rete da Fares.

Una vittoria che alla fine vale doppio perché, dopo la splendida prova contro il Borussia e con alle viste la sfida col Bruges, c’era il rischio di pagare dal punto di vista dell’attenzione. Così non è stato e se non è stata sicuramente la più bella partita della Lazio, bisogna però apprezzare lo spirito di una squadra che ha combattuto per portare a casa il risultato.

Bene è entrato Muriqi, che ci ha messo il fisico e in un finale concitato, dopo la rete di De Silvestri, ha protetto più volte il pallone, facendo respirare la squadra. E collaborando a una vittoria preziosa per riprendere la giusta marcia in campionato.

Alessandro Vocalelli