Dopo l’ordinanza che impone mascherine obbligatorie anche all’aperto in tutta la Regione Lazio, arrivano misure ancora più stringenti per la provincia di Latina. “Tenuto conto dell’incremento dei casi registrati dal 4 ottobre pari al 155% – fa sapere l’unità di crisi della Regione – è stata firmata oggi l’ordinanza del Presidente che per due settimane consecutive ordina ulteriori misure relative al territorio della Provincia di Latina”.

Chiusura anticipata dei locali, tavoli di massimo 4 persone, divieto di accesso alle strutture sanitarie e divieto di assembramento oltre che nei luoghi pubblici anche nelle aree vicine a scuole, banche e uffici pubblici.

L’ordinanza dovrebbe diventare ufficiale nelle prossime ore, nel frattempo Stefano Molinari e Luigia Luciani hanno chiesto al Sindaco di Latina, Damiano Coletta, un parere sulla questione.

“I numeri fino adesso sono stati abbastanza contenuti – ha spiegato ai nostri microfoni – ora c’è stato un incremento dei contagi… l’ipotesi che facciamo è che ci sia stata una bolla turistica anche di prossimità. Era giusto dare una sterzata per 15 giorni perché dobbiamo un po’ recuperare il livello di attenzione da parte dei cittadini. La sicurezza sanitaria ha la priorità assoluta”.

Il video dell’intervista.


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

LEGGI ANCHE: