La Lazio ha conquistato un pareggio d’oro contro l’Inter, dopo essersi trovata sotto di un gol e con un pieno di problemi. Gli infortuni di Radu, di Marusic, di Bastos, dopo il gol di Lautaro: un primo tempo insomma che più difficile non poteva essere. In quel momento la Lazio avrebbe potuto perdere le distanze, avrebbe potuto anche andare giù dal punto di vista psicologico.

Nell’intervallo, invece, Inzaghi deve aver usato le parole giuste convincendo la squadra che fosse soprattutto importante restare in partita, anche in piena emergenza e con Parolo al centro della difesa. Così dopo un paio di brividi, la Lazio ha trovato la forza e la bravura per sfruttare l’occasione propizia con il colpo di testa di Milinkovic. E a quel punto la squadra si è addirittura liberata, facendo anche meglio, malgrado l’espulsione di Immobile che ha scatenato tante polemiche in campo e fuori.

E’ finita con un pari che, insomma, Inzaghi ha portato a casa malgrado le mille difficoltà. Resta un giorno di mercato per provare a rimediare.

Alessandro Vocalelli