Negli ultimi anni la risposta è (quasi) sempre stata scontata. I pronostici si sono tinti di bianconero tanto quanto lo ha fatto il trofeo dei campioni d’Italia, nell’impotenza finale dopo le brevi riscosse di Napoli, Roma, Lazio e Inter. Dopo la nona sinfonia, la Juventus vuole il decimo trionfo che sarebbe leggenda, più che storia.

Ma la compagine di Andrea Pirlo dovrà ancora una volta fare i conti con la rivale di sempre: quell’Inter di Conte per cui quest’anno vincere è più che un imperativo. Quasi un obbligo.
La riscossa di Milano è in testa a molti esperti, tra cui le nostre Teste di Calcio invitate ancora una volta a dare l’ardua sentenza ancor prima che i giochi siano fatti.
Tornano a riaccendersi anche speranze rossonere nei pronostici, ma un Milan ai piani alti sembrerebbe essere più sorprendente di un’altra gloriosa annata della Dea, per cui non pare più impossibile nemmeno la conquista del podio.

A guardare, più distaccate rispetto al branco in lotta per il tricolore, le romane: un mercato forse troppo statico vede Lazio e Roma relegate e lottare più giù, ma chissà che proprio per questo non trovino le motivazioni per stupire a mo’ di biancocelesti nell’annata scorsa.
Tra le due litiganti, il Napoli. Un’incognita, più che un outsider nella lotta Champions: la mina vagante da detonare grazie al talento di Oshimen, ma l’acquisto più oneroso dell’era De Laurentiis riuscirà a trascinare la compagine azzurra?

Serie A 2020/2021: come finirà? Agli esperti l’ardua sentenza.


LEGGI ANCHE: