Come far nascere una bufera da un semplice colpo di vento? Chiedetelo dalle parti di Trigoria, dove la Roma ultimamente sembra più impegnata a complicarsi la vita che a migliorarsela. Tralasciando il discorso di un eventuale cambio in panchina a stagione appena cominciata e con la preparazione (seppur esigua) alle spalle, il paradossale caso della sconfitta a tavolino alla prima di campionato è stata mal digerita dai tifosi giallorossi.

Pesanti critiche sul gioco espresso dagli uomini di Fonseca erano già arrivate quando il risultato finale a Verona aveva sancito un pareggio a reti inviolati. Ma quando anche quel punto in classifica è stato revocato, a causa di una svista sulla distinta di Diawara, in molti hanno perso la pazienza.

È il caso dell’influencer Damiano “Er Faina”, che dai suoi profili social ha lanciato accuse e invettive contro la dirigenza additando in particolare il team manager della Roma, Morgan De Sanctis. La reazione dell’ex portiere non si è fatta attendere: De Sanctis ha infatti comunicato di aver querelato la star dei social.

A “Food Sport” Enrico Camelio ed il nostro Direttore Ilario Di Giovambattista hanno ospitato “Er Faina”, il quale ha risposto a tono all’azione legale annunciata da De Sanctis.

“Io ho sempre detto chiaramente che De Sanctis era un giocatore scarso e che, secondo me, è un incompetente da direttore sportivo. Una squadra come l’AS Roma, una delle più importanti d’Europa a mio parere, non può avere un direttore sportivo come Morgan De Sanctis. Sull’errore Diawara, è vero che De Sanctis non farà materialmente la lista, ma se vado ad un ristorante e il cameriere mette un dito nel piatto io mi lamento con il direttore del locale. Questo è il mio pensiero.

Il signor Morgan De Sanctis ha detto di volermi querelare per queste parole, quindi vedremo gli eventuali sviluppi della vicenda. Lui si è risentito delle mie parole forse perché ho una cassa di risonanza maggiori rispetto ad altri, o forse perché c’ho perso. Chiedetelo a lui. Mi chiedo sminuendomi da solo: ma un direttore sportivo in fase di calciomercato invece di pensare a prendere un centrale buono, un terzino buono o a risolvere la situazione Dzeko-Milik, sta pensando a Damiano Er Faina? Ma questa cosa fa ridere.

Per il bene del calcio e per il bene della Roma, spero che Totti torni in giallorosso. Totti e De Rossi saranno sicuramente un futuro molto più roseo rispetto a quello attuale. Ci vuole poco per far meglio di De Sanctis. Trovo ridicolo che un direttore sportivo possa rimanerci male dopo aver ascoltato le parole di un umile influencer”.


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

LEGGI ANCHE: