Un autogol salva il Milan. All’ultimo amen. Risultato meritato ma l’affanno si deve a una partita stramba, là dove la Spal ha giocato in dieci contro undici sul 2 a 0 di vantaggio arroccandosi per timore e per necessità.

La vittoria della Spal sarebbe stata esagerata, il pari premia gli sforzi ma non il gioco dei rossoneri, che hanno giocato un football di episodi, Ibrahimovic ha assistito a bordo campo ad uno spettacolo stranissimo fino a venticinque dalla fine quando Pioli lo ha mandato in gioco pensando al colpo di scena. Forse lo svedese avrà pensato, perché mai sono tornato visto che questo Milan è ancora in lockdown?

La squadra ha avuto un sussulto vero nell’ultima fase, anche perché la Spal ha rinunciato a giocare. La Lazio non pensi che sia un viaggio facile a Milano, meglio non fidarsi di questi rossoneri che si sono ripresi nei risultati e si preparano a un finale più quieto rispetto all’inizio di stagione.

Il 2 a 2 va dunque stretto al gruppo di Pioli il cui finale denuncia anche una buona condizione atletica, dato che dovrà far riflettere Simone Inzaghi. Il recupero di Ibrahimovic garantisce qualità ed esperienza. In questo momento basta e avanza.

Tony Damascelli