La Lazio ha battuto meritatamente il Cagliari, con un risultato che poteva anche essere più rotondo se il portiere rossoblù Cragno non avesse compiuto almeno cinque interventi decisivi. E con questi tre punti Inzaghi e i suoi giocatori sono volati in Champions League: un risultato comunque strepitoso, anche se al ritorno in campo dopo lo stop del campionato si pensava e si credeva che la Lazio potesse anche impensierire la Juventus.

Malgrado le difficoltà dei bianconeri, battuti tra l’altro dall’Udinese, tutto questo non è stato possibile. Un problema di condizione e forse di super lavoro. Già, perché la Lazio – che forse temeva di avere qualche problema alla distanza – con il passare delle giornate è tornata invece a correre.

La Lazio è dunque tornata in Champions, suggellando una stagione arricchita dalla vittoria in Supercoppa, con il 31° gol del capocannoniere Immobile e con un bellissimo gesto a fine gara. Una foto di gruppo sotto la Nord, per festeggiare – giustamente – con i propri tifosi.

Alessandro Vocalelli