L’estate metereologica tarda ad entrare

Per la meteorologia l’estate è iniziata il 1° di Giugno…ma il tempo sembra proprio non volerne sapere ed attendere il cambio di stagione astronomico, previsto poco prima della mezzanotte di sabato 20 giugno.

Per quanto riguarda le nostre previsioni… tra lunedì e mercoledì noteremo una netta differenza tra mattina e pomeriggio. Dalle ore centrali della giornata, infatti, osserveremo una vivace attività nuvolosa lungo tutte le zone montuose e sulle regioni adriatiche. Tra pomeriggio e prima serata sarà piuttosto facile imbattersi in qualche improvviso rovescio temporalesco.Le temperature, così com’è stato per le prime 2 settimane, si manterranno leggermente inferiori alle medie trentennali.

Giovedì e venerdì la variabilità interesserà soprattutto il nord dell’Italia. Al centro ed al sud, invece, prevarranno le schiarite.Le prime indicazioni per sabato e domenica parlano ancora di qualche rovescio pomeridiano su Alpi, Prealpi ed Appennino.

Andiamo a vedere insieme al Colonnello Sergio Pisani le previsioni meteo per i prossimi giorni e la tendenza per il week-end che ci aspetta.