Si ricomincia a parlare anche di politica, in Italia: al centro del dibattito di oggi le due mozioni di sfiducia contro il Ministro della Giustizia pentastellato Bonafede, presentate dal centrodestra e da Emma Bonino e respinte entrambe oggi in Senato.

160 i NO per la mozione presentata dal centrodestra e 158 per quella presentata da Emma Bonino e altri.​ I riflettori erano tutti puntati sul leader di Italia Viva, Matteo Renzi, che ha così motivato il voto contrario alla sfiducia: “Non le voteremo per motivi politici (…) la politica non è vendetta”.

Stefano Molinari e Luigia Luciani hanno chiesto un parere sulla vicenda all’Onorevole della Lega Nicola Molteni. Ecco cosa ha detto.

Molteni (Lega) ► “Oggi ha vinto la politica del ricatto e del baratto: chi perde è il paese!”

“Oggi vince la politica del palazzo, della poltrona, del ricatto e del baratto. Bonafede si tiene la poltrona ma perde la faccia, Renzi probabilmente conquista qualche poltrona e qualche nomina in più… Chi perde? Perde il nostro paese, la giustizia e i cittadini italiani. Oggi abbiamo avuto la dimostrazione che nel momento in cui un Governo viene messo in difficoltà il desiderio di conservare la poltrona è superiore a qualunque altra cosa”.


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

LEGGI ANCHE: