In Italia il razzismo non è scomparso. Insistiamo su questo concetto.

Dove è il Presidente della Repubblica? Dove è il garante della Costituzione Italiana? Perché ci sono cittadini di Serie A e di serie B? Perché nel corso di un’emergenza nazionale c’è chi ha lo stipendio garantito e ci sono professionisti e imprenditori a cui non arriva un euro?

Lo Stato può chiudere una impresa (senza entrare nel merito della scelta politica), ma per quale motivo lo sforzo della tutela della salute dei cittadini viene sostenuto in modo asimmetrico?

Servono dei contributi a fondo perduto alle imprese, servono dei contributi in conto fiscale: cioè servono dei flussi di cassa dello Stato nel conto corrente delle aziende. E’ così difficile?

Invece sono stati umiliati a passare la notte a cliccare sul sito dell’INPS. Giuliano Amato invece ci prese il famoso sei per mille dai conti correnti in una notte con le tecnologie del 1992, oggi – venti anni dopo – in due mesi non si riesce a mettere un euro nelle tasche italiane? Ma dai… non prendeteci in giro.

Lo state facendo apposta, non ve ne frega assolutamente un ca*** dei problemi di una moltitudine di piccoli imprenditori, liberi professionisti, autonomi che possono crepare.

Malvezzi Quotidiani, comprendere l’Economia Umanistica con Valerio Malvezzi


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

LEGGI ANCHE: