Strakosha 7
Il migliore dopo Luis Alberto. I suoi compagni cercano di fargli prendere gol, ma lui è sempre pronto e reattivo.

Immobile 6
Si dà tanto da fare, corre, ma non è la sua giornata. Ci saranno altre occasioni, ma è sempre indispensabile per il gioco offensivo della squadra.

Correa 6.5
La prima mezz’ora è meravigliosa come tutta la squadra. Gol, azioni sempre importanti. Nel secondo tempo si spegne ma è sulla via del recupero.

Luis Alberto 7.5
Gol, assist, grandissime altre giocate. Se la prima mezz’ora della Lazio è di livello stratosferico il gran merito è tutto quanto suo.

Patric 6.5
Il migliore dei tre difensori. Migliora di partita in partita, spesso in anticipo, imposta anche l’azione del gioco.

Luiz Felipe 5
In tutte le parate di Strakosha c’è sempre un suo errore. Anche se poi fa delle buone cose la sufficienza è difficile dargliela.

Radu 6
Una partita anche se di sofferenza di grande esperienza.

Lazzari 6.5
Nella prima mezz’ora è una spina nel fianco lì a destra, poi dopo cala un po’ la distanza, alla fine esce fuori a campo largo.

Milinkovic 6.5
E’ un periodo di tempo che gioca più col fisico che con la qualità tecnica. Serve anche questo. Il giocatore serbo lì in mezzo al campo si sente forse di più in fase difensiva.

Lucas Leiva 6
Soffre la dinamicità dei centrocampisti del Bologna. Spesso è fuori posizione, ma il suo apporto lì in mezzo al campo delle volte risulta decisivo.

Jony 6
La sufficienza perché la Lazio è prima in classifica. Ancora deve capire certi meccanismi ed essere più decisivo quando va al cross.

Parolo 6
Entra in campo, si mette lì davanti alla difesa e cerca di difendere come può.

Cataldi SV

Caicedo SV

All. Inzaghi 9
Il maestro sta dirigendo la sua orchestra con grande intelligenza. La Lazio è prima in classifica meritatamente e gran parte del merito va a lui.

Nando Orsi


Sempre Lazio
Lazio, più che mai
Bufera in studio su Lazio-Inter ► “Conte ha finito le pozioni magiche?”