Gessica Notaro è diventata un simbolo da quando, dopo che tragicamente il suo fidanzato le ha sfregiato il volto con l’acido nel 2017, ha deciso di non mollare, di seguire i suoi sogni e coltivare il suo talento.

Nella 70 esima edizione del Festival di Sanremo è stata ospite sul palco dell’Ariston insieme al suo amico Antonio Maggio con una canzone (scritta anche da Ermal Meta) contro ogni forma di violenza dal titolo “La Faccia e il Cuore“.

Tra le tante controversie di questo Sanremo, la presenza, a fronte di personaggi come Gessica Notaro e Rula Jebreal, di personalità come quella del tanto discusso Junior Cally, criticato per il linguaggio spesso crudo che utilizza all’interno dei suoi brani.

Gessica Notaro in conferenza stampa ha fatto presente la sua opinione: “Lui mette la maschera per fare show e per idolatrare la violenza, io per rimediare ai danni della violenza subita”.

La replica di Junior Cally: “Chiaramente sono dalla parte di Gessica Notaro, e sono totalmente contrario a ogni forma di violenza, di ogni tipo, soprattutto quella verso le donne. Il brano incriminato fa fatica a essere capito o non vuole essere capito. Rifarei tutti i miei brani”.

A “Lavori in Corso” Gessica Notaro si è espressa su queste ultime dichiarazioni. Ecco cosa ha detto nell’intervista di Luigia Luciani e Stefano Molinari.

“Se lui è contento di scrivere queste cose che continui a farlo, io continuo a portare il mio messaggio. Cercherò una risposta diplomatica per i prossimi giorni. Non serve che io lo dica. Abbiamo tutti capito perfettamente che cosa sta facendo. Non serve commentarlo. Ripeto, per oggi i miei commenti su questa situazione finiscono qua. Cerco di respirare e dare sempre un commento assolutamente diplomatico. Così, a caldo, rischierei di fare una caduta di stile che non voglio fare”.

Sulla vicenda il commento della giornalista di Leggo Rita Vecchio. Ecco cosa ha detto.

“Quando ho intervistato Junior Cally mi ha raccontato che la maschera è stato un espediente per poter continuare a fare la sua musica. Lui ha detto che è contro ogni forma di violenza. Non credo che Junior Cally idolatri alla violenza anzi, credo la combatta. Sarebbe bello un dialogo tra lui e Gessica Notaro”.


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE