Strakosha 6.5
Niente da fare sui due gol. Sicuro e attento sulle situazioni non difficilissime del Genoa, ma mostra sicurezza sia con le mani che con i piedi.

Patric 7
Fa più fase difensiva che offensiva. Sbaglia pochissimi interventi ed è sempre presente nelle situazioni che contano.

Vavro 7
Non giocava una partita titolare da tanto tempo, dall’Europa League. E’ sicuramente uno dei migliori della difesa e quindi è un’alternativa importante per la Lazio in questo momento.

Radu 7.5
Partita di grande sostanza, di grande esperienza e di grande intelligenza tattica. Un giocatore che sicuramente servirà da qui fino alla fine del campionato perché la sua esperienza potrà portare ancora tanti benefici alla difesa della Lazio.

Cataldi 7
Entra, fa gol con una punizione meravigliosa e poi si mette a difendere davanti alla difesa.

Marusic 7
Non è il fratello povero di Lazzari. Abbiamo capito perché Inzaghi lo ha messo oggi: per una partita così fisica serviva uno della sua stazza. Fa un gol meraviglioso, fisicamente tenedo sia Masiello che Soumaoro. E poi durante la partita riesce sempre a essere pericoloso anche in fase offensiva.

Milinkovic 6.5
Più fisico che tecnica, negli ultimi minuti presidia l’area di rigore. Riesce a sventare qualche situazione integrata soprattutto sui palloni alti.

Lucas Leiva
Non so se è stato condizionato dall’ammonizione, ma secondo me fa una partita di grande sostanza, recupera tanti palloni lì in mezzo. Costretto ad uscire

Luis Alberto 7.5
Non si sa quanti assist ha fatto questa domenica. E’ sempre un punto di riferimento importante, non perde mai la palla, è sempre a disposizione dei compagni. Ancora una volta uno dei migliori in campo.

Jony 6
Si dà da fare su quella fascia sinistra, incide poco sui cross, poco preciso sui cross, ma sicuramente più gioca e più riesce a capire quali sono i movimenti giusti da fare.

Caicedo 6.5
Fa l’assist per il primo gol di Marusic. Gioca, si muove tanto anche per i compagni e involotariamente fa anche l’assist per il secondo gol di Immobile. Prestazione più che positiva.

Lazzari 6
Entra, poteva sfruttare meglio l’occasione nel finale, ma la sostituzione mi è sembrata giusta oggi.

Correa 6.5
Porta su tanti palloni. Non sfrutta le situazioni di contropiede che la Lazio crea dopo il 3-1, però è un punto di riferimento per portare su la palla.

Immobile 7
Un’altra partita di grande sacrificio. Gran gol, il record di Higuain è sempre più vicino.

All. Inzaghi 7.5
Sa benissimo che questa non è una partita come le altre. E’ una partita fisica e quindi schiera la formazione secondo me giusta. I cambi anche sono azzeccati al momento opportuno. Un’altra vittoria importante che mette ancor di più paura alla Juventus.

Nando Orsi