In lacrime Mario Cattaneo al momento della pronuncia della sentenza: assolto dalle accuse di eccesso di legittima difesa. Aveva sparato a chi aveva cercato di derubarlo all’interno del suo locale e aveva ucciso uno dei complici, Petre Ungureanu.

In molti pensano che giustizia sia stata fatta, alcuni credono che il merito sia un po’ anche della nuova legge sulla Legittima Difesa voluta dalla Lega.

E’ davvero così?

Stefano Molinari e Luigia Luciani, insieme a Enrico Michetti, ne hanno parlato con l’Onorevole leghista Nicola Molteni. Ecco cosa ha detto.

Legittima difesa ► Molteni (Lega): “Anche grazie a noi una persona perbene non è in carcere”

“Sono contento perché credo che la soluzione derivi anche dalla nostra legge. Abbiamo evitato che una persona perbene potesse essere condannata e magari finire anche in galera. Sono contento anche perché tanti esperti di diritto la nostra legge l’avevano definita incostituzionale, inutile e dannosa. E’ una legge che garantisce diritto a una solidità giuridica e oggi dà l’assoluzione a una brava persona. Mi spiace solo che ci sono voluti tre anni. Però giustizia è fatta. Per lui e per tutte le altre vittime, perché in questo caso la vittima è Mario Cattaneo e non quel criminale”.


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE